Siamo lieti ed orgogliosi che, per il secondo anno consecutivo, il Centro Universitario Sportivo di Cassino sia stato scelto per ospitare i Campionati Nazionali di Corsa Campestre.
Siamo pronti ad accogliere atleti provenienti da tutta Italia, che avranno modo di apprezzare l’eccellenza sportiva e organizzativa del CUS. La nostra visione dello sport, portata avanti quotidianamente dall’Assessore Elena Palazzo, ha al centro la promozione e valorizzazione dei territori laziali e la parità di accesso alle pratiche sportive.
Penso, ad esempio, ai ragazzi che, a causa di una condizione di fragilità socioeconomica, non possono esercitare una pratica sportiva.
L’Amministrazione regionale del Lazio intende lo sport come valore imprescindibile per lo sviluppo della persona umana, strumento per l’inclusione dei più fragili e di quanti rischiano l’emarginazione sociale.
Iniziative come queste hanno il merito di portare l’eccellenza dello sport italiano nelle province del Lazio ed anche per questo meritano il nostro apprezzamento e un convinto sostegno.
Avv. Francesco Rocca
Presidente della Regione Lazio
